• protesi dentarie
  • esclusivista valplast
  • laboratorio odontotecnico
  • protesi di nylon

Tecniche utilizzate

Nel laboratorio si eseguono anche protesi fisse su impianti in zirconio, ceramica e disilicato di litio utilizzando la tecnica CAD-CAM, una metodologia particolarmente indicata per i soggetti allergici, che permette la creazione di protesi di lunga durata, resistenti alle sollicitazione e di grande impatto estetico.

tecnica CAD-CAM
Tecnica CAD CAM

Protesi in nylon

protesi in nylon

Si esegue la riproduzione di protesi in nylon Valplast particolarmente indicate sia per un periodo di attesa implantare sia come soluzione definitiva mobile che va a sostituire il vecchio scheletrato antiestetico esistente con ganici di metallo visibili. Esse risultano molto leggeri, facili da rimuovere e dall'elevato impatto estetico.

Protesi dentali

Protesi dentali flessibili

Il laboratorio Odontotecnico Mirtodont si occupa della realizzazione di protesi dentali fisse o mobili, totali o parziali, per permettere ai pazienti di riacquistare una giusta e confortevole masticazione e di eliminare ogni tipo di disagio estetico. Si utilizzano per la realizzazione materiali e tecniche all'avanguardia che garantiscono risultati eccellenti.
 

Protesi in nylon Valplast

protesi valplast
protesi valplast
protesi valplast flessibili

E' una protesi rimovibile a supporto gengivale e quindi non traumatizza i denti residui come quelle tradizionali a ganci metallici. I ganci sono invisibili anche da vicino e sono fatte di un materiale semitrasparente in modo da lasciare intravedere il naturale colore delle gengive. Inoltre, non vengono toccati i denti esistenti. Sono 4-5 volte più sottili delle protesi tradizionali e quindi le più leggere al mondo.
CHE COS’È VALPLAST?

Valplast è un nylon termoplastico flessibile dalle particolari proprietà fisiche, chimiche e meccaniche, per realizzare protesi rimovibili.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI VALPLAST?

Estetico e biocompatibile: le protesi in Valplast non si notano perché non hanno ganci in metallo, sono più sottili e il nylon lascia trasparire il colore naturale dei tessuti, inoltre è un materiale biocompatibile che non contiene monomero.

Flessibile e Comodo: Valplast è una protesi flessibile che, grazie alla sua estrema leggerezza(circa 4 volte meno delle protesi in resina acrilica), non causa riassorbimento osseo. Valplast aderisce alla mucosa ed è comodo da indossare.
Resistente: la protesi in Valplast è indistruttibile e garantita a vita contro le rotture grazie alla flessibilità, inoltre utilizzandola normalmente è resistente ai colpi ed alle cadute.

Il Valplast è il materiale più leggero e resistente al mondo in campo dentale, tanto che la tua protesi può essere fabbricata con spessori prima inimmaginabili (1,2-0,8 mm, cioè 4-5 volte più leggera di una protesi in acrilico).

Inoltre essendo un materiale completamente inerte è particolarmente consigliato per tutti i pazienti che presentano reazioni allergiche alla resina acrilica.


Vantaggi:

I ganci non si vedono assolutamente neanche da pochi centimetri di distanza.
Non vengono ritoccati i denti esistenti.
Il materiale è traslucente, ovvero è molto trasparente, il colore che si vedrà sarà quello naturale delle tue gengive.
Non esiste una struttura metallica, il che vuol dire che non avrai mai quello spiacevole gusto metallico in bocca.
Svantaggi:

Spesso si crea una patina superficiale opaca che deve essere rimossa.
Quando la protesi viene disinserita dal cavo orale deve restare immersa nell'acqua (bicchiere,recipiente,ecc) questo perché si impedisca la disidratazione. Il Valplast essendo un Nylon presenta proprietà igroscopiche quindi se non costantemente idratato potrebbe assorbire i fluidi orali cambiando colore e odore.
Probabile affossamento.

LABORATORIO ODONTOTECNICO MIRTODONT | 39, V. Giacomo Matteotti - 87060 Crosia (CS) - Italia | P.I. 01622330783 | Tel. +39 0983 42454 | Fax. +39 0983 42454 | et-maldera@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy